L’audiovisivo come strumento di didattica innovativa e inclusiva e premiazione di SHORT on WORK

Short on work

Mercoledì 31 maggio alle ore 14:30 si terrà in presenza presso la Fondazione Marco Biagi il seminario dal titolo L’audiovisivo come strumento di didattica innovativa e inclusiva. Riflessioni a partire dal progetto Obiettivo Lavoro, organizzato nell’ambito del suddetto progetto.

Il seminario sarà un’occasione per discutere dell’uso del video come strumento didattico in riferimento ai risultati del Progetto Obiettivo Lavoro, l’iniziativa grazie alla quale i ragazzi e le ragazze di tre scuole superiori di Modena hanno imparato a creare un videoCV che hanno mostrato ai referenti HR di tre aziende del territorio.

A partire dalle 18:00, si terrà presso l’Auditorium della Fondazione la premiazione della 10° edizione di SHORT on WORK (il concorso di video brevi dedicati al mondo del lavoro contemporaneo), la quale concluderà la rassegna cinematografica inclusa tra le attività per gli studenti e le studentesse del programma Obiettivo Lavoro.

Nel corso della serata interverranno registi, componenti del Comitato Scientifico di Obiettivo lavoro, della Giuria di SHORT on WORK ed esperti/e del settore audiovisivo di Voice Off e verranno annunciati e mostrati il video vincitore del contest e le opere menzionate dalla Giuria

18.00 Introduce

Tommaso Fabbri, Direttore Scientifico di Short on Work

18.10 – 19.10  il regista Andrea Paco Mariani dialoga con Giulia Piscitelli, Componente Giuria Short on Work