Tecnologia, trasformazioni organizzative e regolazione del lavoro

E’ stato pubblicato il numero di marzo di  FocusUnimore, la rivista on line di Unimore nata con l’intento di sviluppare una comunicazione a più livelli che possa andare incontro al “bisogno di dialogo” che attraversa e sollecita il sistema universitario.

Il Webmagazine, che ha cadenza mensile, ha l’obiettivo di fornire approfondimenti, nonché di mostrare come singoli programmi o eventi realizzati o in corso di realizzazione siano parte di una progettualità che chi opera all’interno dell’Ateneo coltiva quotidianamente con il suo lavoro.

Il numero di marzo, dedicato al tema della Terza missione ovvero su quell’insieme di attività derivanti dall’interazione dell’università con il contesto sociale ed economico e non già ricomprese nella formazione e nella ricerca, ospita un articolo sulle attività di ricerca della Fondazione dal titolo: Tecnologia, trasformazioni organizzative e regolazione del lavoro: iniziative e ricerche della Fondazione universitaria Marco Biagi.

Il contributo approfondisce uno dei principali temi di ricerca su cui è impegnata la Fondazione, riconosciuta dal Regolamento generale di Unimore, come soggetto che ha l’obiettivo di coadiuvare l’Ateneo nello svolgimento della sua missione di sviluppo della cultura, della ricerca, dell’alta formazione e della Terza missione contribuendo al potenziamento dei rapporti tra Università, territorio e mondo del lavoro.

Leggi l’articolo
Leggi la rivista