Logo Fondazione Marco Biagi Logo Università di Modena e Reggio Emilia

SHORT ON WORK 2021 – Cerimonia di premiazione

Torna in modalità mista l’iniziativa “Short on Work – global short-video contest on contemporary work”, ideata e promossa dalla Fondazione Marco Biagi. La cerimonia di premiazione dei corti vincitori avrà luogo giovedì 16 dicembre a partire dalle 17,30 presso l’Auditorium della Fondazione.

La nona edizione del concorso “Short on Work – global short video contest on contemporary work”, ideato e promosso dalla Fondazione Marco Biagi nell’ambito del Corso di Dottorato in “Lavoro, Sviluppo e Innovazione”, torna in presenza con la cerimonia di premiazione del corto vincitore e dei corti menzionati dalla giuria internazionale.

La prima parte dell’evento sarà dedicata alla presentazione dei risultati del gioco on-line «Il corto sul lavoro che ti rappresenta» e sarà a cura di Antonella Capalbi, assegnista di ricerca, Unimore.

Al termine della presentazione, seguirà la cerimonia di premiazione dei corti menzionati e dei corti vincitori, moderata da Giuseppe Caruso e Filippo Damiani, dottorandi in Lavoro, Sviluppo e Innovazione, Unimore. I corti meritevoli di menzioni saranno commentati da alcuni membri della giuria. Nello specifico, gli interventi saranno a cura di Chiara Strozzi, professoressa associata di Economia Politica, Unimore, e Serena Augusto, responsabile della programmazione e della gestione di Sala Truffaut.

La serata si concluderà con la proclamazione del cortometraggio vincitore, accompagnata da un intervento di Tommaso Fabbri, Direttore del Dipartimento di Economia Marco Biagi, Unimore, Vicepresidente del Comitato scientifico della Fondazione Marco Biagi e Responsabile scientifico di Short on Work.

Il programma e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito dedicato: https://shortonwork.fmb.unimore.it/edizione-2021/