Fondazione Universitaria Marco Biagi
Fondazione Universitaria Marco Biagi
Foto della sede della Fondazione Marco Biagi

The International Journal of Comparative Labour Law and Industrial Relations

The International Journal of Comparative Labour Law and Industrial Relations (Rivista internazionale di diritto del lavoro e relazioni industriali comparate) è una delle iniziative editoriali più importanti della Fondazione.
La rivista è una delle principali pubblicazioni nell’ambito del diritto del lavoro e delle relazioni industriali internazionali e comparate. Fondata nel 1985 da Alan Neal, Università di Warwick. Nel 1999 Marco Biagi ne diventa caporedattore. Dopo la sua scomparsa Alan Neal, Tiziano Treu e Manfred Weiss diventano i direttori scientifici. L’attuale capo redattore è Prof. Guy Davidov, che ha assunto l’incarico nel luglio 2015 sostituendo la Prof. Mia Rönnmar, la quale ha prestato servizio dal 2012 al giugno 2015.

La procedura di referaggio, che caratterizza tutte le riviste scientifiche internazionali è realizzata dai membri del Comitato scientifico, tutti professori di fama internazionale, La rivista ha cadenza trimestrale e pubblica saggi relativi alle prassi innovative relative al diritto del lavoro, le relazioni industriali e la gestione delle risorse umane. La politica editoriale mira a coprire tutti i Paesi con una netta preferenza ad un approccio interdisciplinare e comparato. Per questo motivo la rivista rappresenta una fonte d’informazione preziosa per i giuslavoristi, i professionisti, i responsabili delle risorse umane, i sindacati, gli studiosi ed è presente in quasi tutte le biblioteche universitarie.
L’attività della rivista è funzionale al potenziamento della rete dei contatti internazionali della Fondazione.

Contents
(current issue / past issue)
Order Form

Author Guidelines