The International Journal of Comparative Labour Law and Industrial Relations (traduzione: Rivista internazionale di diritto del lavoro e relazioni industriali comparate) è una delle iniziative editoriali più importanti della Fondazione.
La rivista è una delle principali pubblicazioni nell’ambito del diritto del lavoro e delle relazioni industriali internazionali e comparate.
Fondata nel 1985 da Alan Neal, Università di Warwick. Nel 1999 Marco Biagi ne diventa caporedattore. Dopo la sua scomparsa Alan Neal, Tiziano Treu e Manfred Weiss diventano i direttori scientifici. La Prof.ssa Mia Rönnmar ha cominciato a prestare servizio come caporedattore nel 2012 fino al giugno 2015. Nel 2015 Prof. Guy Davidov e Prof.ssa Pnina Alon-Shenker hanno assunto l’incarico di caporedattori fino al dicembre 2020. L’attuale caporedattore, a partire dal gennaio 2021, è la Prof.ssa Anne Davies.
La procedura di referaggio, che caratterizza tutte le riviste scientifiche internazionali è realizzata dai membri del Comitato scientifico, tutti professori di fama internazionale.
La rivista ha cadenza trimestrale e pubblica saggi relativi alle prassi innovative relative al diritto del lavoro, le relazioni industriali e la gestione delle risorse umane. La politica editoriale mira a coprire tutti i Paesi con una netta preferenza ad un approccio interdisciplinare e comparato. Per questo motivo la rivista rappresenta una fonte d’informazione preziosa per i giuslavoristi, i professionisti, i responsabili delle risorse umane, i sindacati, gli studiosi ed è presente in quasi tutte le biblioteche universitarie.
L’attività della rivista è funzionale al potenziamento della rete dei contatti internazionali della Fondazione.
LATEST ISSUE
ALTRI MATERIALI
Author Guidelines
KLI House Style Guide
The International Association of Labour Law Journals
EDIZONE SPECIALE