Logo Fondazione Marco Biagi Logo Università di Modena e Reggio Emilia

L’Osservatorio sulla Privacy presente a Motor Valley Fest

Fondazione Marco Biagi presente a Motor Valley Fest, nell’ambito di una tavola rotonda organizzata in collaborazione con il CRID – Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità di Unimore.

Si svolgerà venerdì 2 luglio dalle 16:30 alle 18:00 nel corso del convegno dal titolo “Modena Automotive Smart Area”, una Tavola rotonda sul tema Smart road e auto a guida autonoma: quali prospettive per la privacy? in cui interverrà la dott.ssa Noemi Miniscalco, DPO e componente dell’Osservatorio privacy della Fondazione Marco Biagi.

Le auto a guida autonoma e le infrastrutture intelligenti che dialogano con esse raccolgono e registrano una enorme quantità di dati: alcuni puramente tecnici, ma altri anche personali.
Quali sono le garanzie per la privacy degli utenti della strada e dei residenti in una smart area?
Di condizioni di liceità del trattamento, diritti dell’interessato, misure di sicurezza e implementazione di tecnologie rispettose della privacy discutono gli studiosi che, all’interno del gruppo di lavoro Legal and Ethics del progetto MASA, si occupano della protezione dei dati.

Scopri il programma completo e registrati all’evento su Modena Valley Festhttps://motorvalley.it/event/modena-automotive-smart-area/

Guarda la registrazione