Il volume in formato ebook è stato realizzato nell’anno 2020 dal Gruppo di Lavoro sul Gioco d’Azzardo Patologico del CRID – Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazione e vulnerabilità dell’Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con la Fondazione Marco Biagi, con il contributo e il patrocinio del Comune di Modena nell’ambito del Progetto Regionale “Legalità e Territorio 2020”.

Il volume è il frutto del Progetto “I pericoli del gioco d’azzardo nell’era digitale. Strategie di prevenzione e azioni di contrasto”, nel contesto delle attività di terza missione di Unimore, ossia di quella che può essere intesa come la “funzione sociale” dell’Università.

I contributi raccolti nel volume a cura della dott.ssa Serena Vantin (Assegnista di ricerca del Dipartimento di Giurisprudenza) offrono un’analisi del fenomeno del gioco d’azzardo patologico nell’epoca digitale e delle insidie che esso pone in particolare alle persone rese vulnerabili. L’intento è quello di suggerire proposte e strategie di prevenzione ad uso di Istituzioni, Enti e Associazioni.

Anno: 2021
Autore: Serena Vantin