Logo Fondazione Marco Biagi Logo Università di Modena e Reggio Emilia

Giorno della memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi

 

Sabato 9 maggio, nel Giorno della memoria che unisce, nel ricordo, tutte le vittime del terrorismo e delle stragi, si svolgerà la consueta Cerimonia per onorare Marco Biagi e Aldo Moro. Per non dimenticare.

 

Viste le disposizioni per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid 19, la Cerimonia si svolgerà senza presenza di pubblico e nel rispetto delle disposizioni per garantire le condizioni di sicurezza dei partecipanti.

 

Il programma prevede, alle 10.30, la deposizione di una corona alla stele in ricordo del Onorevole Aldo Moro, nel giorno che coincide con l’anniversario della sua uccisione (9 maggio 1978). La Cerimonia proseguirà davanti alla lapide in memoria del professor Marco Biagi, sulla sede della Fondazione che porta il suo nome, nel piazzale a lui intitolato.

 

All’iniziativa partecipano il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, il Presidente del Consiglio comunale Fabio Poggi, il Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia Carlo Adolfo Porro e la Vice Presidente della Fondazione Marco Biagi Paola Reggiani Gelmini.