Gig economy e sicurezza sul lavoro: quali tutele per le nuove forme di lavoro

Fondazione Marco Biagi e Aias Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza celebrano insieme la Giornata della salute e della sicurezza del lavoro organizzando un seminario on line dal titolo: “Gig economy e sicurezza sul lavoro: quali tutele per le nuove forme di lavoro”.

Sarà quindi l’occasione per un approfondimento e un confronto sulla necessità di nuove tutele in ambito di diritto del lavoro e di sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici alla luce dei cambiamenti e delle trasformazioni avvenute.

Saranno approfondite, in particolare, le tutele dei lavoratori e delle lavoratrici e le prospettive in merito ai rischi nuovi ed emergenti per il lavoro agile e delle figure professionali correlate al lavoro mediante piattaforma.

Il seminario Gig economy e sicurezza sul lavoro: quali tutele per le nuove forme di lavoro si terrà on line, su piattaforma Zoom, il giorno 28 aprile 2021 dalle 11.00 alle 13.00.

Scopri il programma

Saluti istituzionali

FRANCESCO SANTI – Presidente AIAS

ROBERTO PINARDI – Professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblico Università di Modena e Reggio Emilia – membro del Comitato scientifico della Fondazione Marco Biagi