Logo Fondazione Marco Biagi Logo Università di Modena e Reggio Emilia

Fondazione Marco Biagi presente alla Fiera AMBIENTE LAVORO

Fondazione Marco Biagi sarà presente alla 22° edizione di Ambiente&Lavoro (il salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro) che avrà luogo dal 22 al 24 novembre 2022 a Bologna Fiere.

Nell’ambito dell’evento la Fondazione Marco Biagi ha concesso il patrocinio al convegno dal titolo Ambiente, Salute, Sicurezza e Lavoro nelle grandi transizioni: nuove sfide e prospettive di partnership pubblico-privato, organizzato da D.E.A.L., Ambiente Lavoro, Lavoro&Welfare e Studio Labores, che si terrà il 24 novembre 2022 dalle 9.30 alle 12.30.

Il convegno, dal titolo Ambiente, salute, sicurezza e lavoro nelle grandi transazioni: nuove sfide e prospettive di patnership pubblico-privato, intende affrontare le sfide che le grandi transazioni (ecologica e digitale), il PNRR, l’evoluzione di modelli di organizzazione del lavoro e la crisi economica – pandemica prima ed energetica poi – stanno imponendo nel senso di un ripensamento delle tecniche di gestione e regolazione in materia di ambiente, salute, sicurezza e lavoro.

Il convegno, moderato dalla prof.ssa Maria Giovannone, ricercatrice in Diritto del Lavoro e componente dell’Osservatorio Salute e sicurezza della Fondazione Biagi, prevede una relazione scientifica a cura del prof. Luigi Enrico Golzio, già ordinario di Organizzazione Aziendale e componente del Comitato scientifico della Fondazione Marco Biagi, sul tema Prevenire i rischi nelle imprese: nuovi approcci per nuove opportunità nelle grandi transizioni.

Il programma degli eventi e le modalità di partecipazione sono disponibili su: https://fiera.ambientelavoro.it/it/