Logo Fondazione Marco Biagi Logo Università di Modena e Reggio Emilia

Fondazione Marco Biagi presente alla Fiera AMBIENTE&LAVORO

Fondazione Marco Biagi sarà presente ad alcune iniziative della Fiera Ambiente&Lavoro (21° Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro) che si terrà a Bologna Fiere i prossimi 1, 2 e 3 dicembre 2021.

La prima iniziativa dal titolo “Dopo l’emergenza: lavoro agile e tutela della salute e sicurezza” che si terrà il 2 dicembre 2021 dalle 10.30 alle 12.30, mira ad affrontare il tema del lavoro agile, partendo dall’inquadramento normativo delle tutele in ambito di salute e sicurezza sul lavoro e di assicurazione obbligatoria per gli infortuni, e spingendosi nell’analisi delle più complesse questioni applicative, anche alla luce della emergenza pandemica.

La seconda iniziativa dal titolo “A tredici anni dal Testo Unico Sicurezza: norme inattuate e prospettive evolutive” che si terrà il 3 dicembre 2021 dalle 10.30 alle 12.30, mira ad analizzare il c.d. Decreto fiscale, che ha introdotto significative novità e modificato l’apparato sanzionatorio ed ispettivo del d.lgs. n. 81/2008, e la necessità di eventuali interventi di affinamento al Testo Unico.

Gli eventi sono organizzati da D.E.A.L, in collaborazione con Associazione Lavoro Welfare, FederForma e Safety Inn e con il patrocinio della Fondazione Marco Biagi.

Il programma degli eventi e le modalità di partecipazione sono disponibili su: https://fiera.ambientelavoro.it/it/