Fondazione Marco Biagi presente al IV convegno SISEC (Società Italiana di Sociologia Economica)

Il Gruppo di ricerca Short on Work è presente al IV convegno SISEC (Società Italiana di Sociologia Economica) – Torino 31 gennaio – 1 febbraio 2020.

Il gruppo, rappresentato dalla dott.ssa Eleonora Costantini, assegnista di ricerca del Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore e collaboratrice della Fondazione Marco Biagi presenterà un paper dal titolo “ME, MYSELF&WORK: rappresentazioni, pregiudizi e stereotipi nell’accesso al mondo del lavoro da una video produzione partecipata di alcune scuole superiori modenesi”.

ME, MYSELF&WORK è progetto di ricerca della Fondazione MArco Biagi, sostenuto dal MIUR e dal MIBACT, nell’ambito dell’avviso “Cinema per la Scuola”.
Il progetto si è concretizzato attraverso una serie di workshop nelle scuole, durante i quali sono stati indagati gli stereotipi più diffusi sul e nel mondo del lavoro relativi a genere, migrazione e competenze: genere, migrazione e competenze.

Per maggiori informazioni sul progetto vedi il sito dedicato: