Logo Fondazione Marco Biagi Logo Università di Modena e Reggio Emilia

Master in Esperto in salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici – HSE Management a.a. 2021/22

Data: Dal 1 Giugno 2022 al 31 Maggio 2023

In programmazione la terza edizione del master di I livello in “Esperto in salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici – HSE Management” che si propone l’obiettivo di formare esperti in modelli di organizzazione e gestione della sicurezza sul lavoro, ambientale e degli appalti pubblici (HSE Manager).

Ai sensi del nuovo accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 il master è abilitante al ruolo di RSPP – moduli A, B, C ed è valido per il relativo aggiornamento professionale. Con il superamento di specifiche prove è altresì possibile ottenere la qualifica di RSPP nei settori della Sanità residenziale (B-SP3) e Chimico – Petrolchimico (B-SP4).

L’avvio del master in HSE Management è previsto per settembre 2022.
Il master sarà accessibile a coloro che sono in possesso della laurea triennale.

Il master ha ottenuto ha ottenuto:

  • 4 (quattro) borse di studio INPS a totale copertura della quota di partecipazione in favore di dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • borse di studio INAIL a totale o parziale copertura della quota di iscrizione in base al merito/reddito per un totale complessivo massimo di 20.000 euro (le borse non possono superare il 50% degli iscritti).

Le lezioni si svolgeranno generalmente nelle giornate di giovedì e venerdì pomeriggio e/o al sabato mattina. Il Master sarà erogato anche distanza per favorire la partecipazione di chi lavora.

Maggiori informazioni disponibili sul sito web del master: www.masterhsemanagement.unimore.it

Sei interessato? Lascia i tuoi dati e ti contatteremo