Le risposte europee alla crisi: verso una nuova riforma della governance economica?

Data: 15 Luglio 2020, ore 9:00

Scadenza iscrizioni: 14 luglio 2020, ore 16:30

Seminario online organizzato nell’ambito delle attività formative del Corso di Dottorato in Lavoro, Sviluppo e Innovazione UNIMORE – FMB

Presenta

MATTEO BURSI, PhD Student, Fondazione Marco Biagi, Unimore

Discussant

SALVATORE ALOISIO, Docente di Diritto dell’Unione Europea, Unimore

Abstract
L’Unione Europea, sin dalle prime fasi della pandemia, ha posto in essere azioni di carattere straordinario indirizzate al contenimento degli effetti socio-economici derivanti da una situazione senza precedenti. In questa cornice si è aperta un’ampia discussione sulla creazione di meccanismi che fino a pochi mesi fa sarebbero stati impensabili; dopo la crisi del 2008 pare dunque aprirsi un dialogo su di nuova riforma della governance economica, una discussione destinata a segnare in modo netto il futuro dell’UE.

La partecipazione al seminario è libera e aperta a tutti, previa iscrizione tramite modulo online. Seguirà e-mail il giorno precedente con il link di accesso al seminario.
L’accesso alla piattaforma dovrà essere effettuata con i riferimenti di nome e cognome indicati in fase di iscrizione, pena l’esclusione dallo stesso.