Data: 28 Aprile 2021, ore 17:00

Scadenza iscrizioni: 28 aprile 2021, 16:30

Il seminario “L’alta affidabilità organizzativa per la prevenzione dei rischi di sicurezza. Il caso di due Aziende di servizio Pubblico Locale” ha l’obiettivo di illustrare i risultati della ricerca e validazione empirica del modello di Weick&Sutcliffe che teorizza l’Impresa ad Alta Affidabilità (High Reliability Organizations), raccolti nella pubblicazione a cura del prof. Luigi E. Golzio: L’alta affidabilità organizzativa per la prevenzione dei rischi.

Saranno analizzati la metodologia adottata e i risultati acquisiti della ricerca realizzata dai ricercatori della Fondazione Marco Biagi e della Fondazione Rubes Triva.

La presentazione si rivolge ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione, ai responsabili della Gestione delle risorse umane, ai dirigenti delle imprese e delle Aziende di Servizio Pubblico Locale.

Per partecipare al seminario “L’alta affidabilità organizzativa per la prevenzione dei rischi di sicurezza. Il caso di due Aziende di servizio Pubblico Locale” è necessario iscriversi tramite modulo.

Seguirà e-mail con le istruzioni di accesso alla piattaforma Microsoft Teams.

Programma mercoledì 28 aprile dalle 17.00 alle 18.30

La metodologia di ricerca: gli interventi sul questionario e il campionamento
MICHELE LALLA, già Professore ordinario di Statistica sociale, Università di Modena e Reggio Emilia, componente del gruppo di ricerca

I risultati della ricerca: le implicazioni sulla organizzazione della prevenzione della sicurezza in impresa