Il lavoro negli appalti: tutele e questioni di legittimità

Data: 21 Aprile 2022, ore 16:30

Scadenza iscrizioni: 21 Aprile 2022, ore 13:00

Seminario online organizzato nell’ambito del Corso di Dottorato in Lavoro, Sviluppo e Innovazione di Unimore – Fondazione Marco Biagi

Introduce
IACOPO SENATORI, Ricercatore di Diritto del lavoro, Dip. di Economia Marco Biagi e Fondazione Marco Biagi, Unimore

MARCO ESPOSITO, Ordinario di Diritto del lavoro nell’Università

Il seminario si terrà in lingua italiana.
La partecipazione al seminario è libera, previa iscrizione tramite modulo online.

Abstract
La riarticolazione dei cicli produttivi, favorita dalla digitalizzazione, pone nuovamente al centro del dibattito scientifico e giurisprudenziale – nazionale ed europeo – gli effetti delle catene di appalti e subappalti sulle vicende del rapporto di lavoro e sulle relative tecniche di tutela e garanzia. Il seminario si sofferma su alcuni dei principali snodi critici valorizzati, esattamente, da questa rinnovata discussione.