Logo Fondazione Marco Biagi Logo Università di Modena e Reggio Emilia

Il green pass nell’ambito del rapporto di lavoro: prime indicazioni operative

ISCRIZIONI CHIUSE

Data: 21 Ottobre 2021, ore 16:30

Scadenza iscrizioni: 21 Ottobre 2021, ore 15:30

Il Decreto legge n. 127 del 2021 ha esteso l’obbligo del green pass, con decorrenza dal 15 ottobre, nei luoghi di lavoro pubblici e privati.

Il seminario a cui interverranno in qualità di relatori e relatrici esperti/e di diritto costituzionale, di diritto del lavoro e di diritto alla protezione dei dati personali, intende indagare, in ottica interdisciplinare, le principali problematiche emerse nei primi giorni di operatività della nuova previsione e i punti critici della disciplina.

L’iniziativa si rivolge agli studiosi e alle studiose della materia, al personale di enti pubblici e privati, nonché ad avvocati e consulenti e, più in generale, ai professionisti/e che, a vario titolo, si stanno confrontando con tale nuova normativa.

Il seminario si svolgerà in presenza, il giorno giovedì 21 ottobre 2021 dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso l’Auditorium della Fondazione Marco Biagi, in Largo Marco Biagi n.10, 41121, Modena.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione tramite la compilazione del modulo online disponibile in questa pagina, oltre che essere in possesso di green pass.

Il seminario è stato accreditato dal Consiglio nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Modena.

Scopri il programma

Introduce e coordina

SIMONE SCAGLIARINI, professore associato di Istituzioni di diritto pubblico, Unimore e Coordinatore scientifico dell’Osservatorio
Privacy
, Fondazione Marco Biagi

Intervengono

Le misure a contrasto del Covid-19 nella prospettiva del diritto costituzionale
GLADIO GEMMA, già professore ordinario di Diritto costituzionale, Unimore

Green pass sui luoghi di lavoro: le regole in azienda e nella Pubblica Amministrazione
ALBERTO MATTEI, ricercatore TDA di Diritto del lavoro, Università di Verona

Green pass e tutela della privacy dei lavoratori
NOEMI MINISCALCO, assegnista di ricerca di Istituzioni di diritto pubblico, Unimore – Data protecion officer della Fondazione Marco Biagi

Sei interessato? Contattaci!