Digital & hybrid learning: accessibility and challenges in the learning process

Data: 25 Marzo 2021, ore 10:00

Scadenza iscrizioni: 24 marzo 2021, 23:30

Webinar organizzato nell’ambito del Corso di Dottorato in Lavoro, Sviluppo e Innovazione

Speaker
GIAN MARCO CAMPAGNOLO, Lecturer | Science, Technology & Innovation Studies
Faculty Fellow | Alan Turing Institute
Director of Online Learning | School of Social and Political Science
The University of Edinburgh
Member of the Academic Council of the Labour, Development and Innovation Phd Programme
Dip. di Economia Marco Biagi, Unimore – Fondazione Marco Biagi

Abstract
In questo incontro desidero condividere il processo attraverso cui, come Direttore dell’Online Learning per la School of Social and Political Science dell’Università di Edinburgo, ho gestito la transizione di oltre 200 membri dello staff accademico dall’insegnamento faccia-a-faccia a quello digitale. Parlerò delle diverse fasi e dei diversi approcci attraverso cui ho guidato questa transizione a partire dal Marzo 2020 fino al momento attuale, passando dalla pianificazione del primo e del secondo semestre dell’anno accademico 20/21. Mi soffermerò sugli aspetti di accessibilità della didattica digitale e ibrida, concludendo con alcune osservazione sul futuro dell’insegnamento digitale post-pandemic.

Presenta
TINDARA ADDABBO
Prof.ssa Ordinaria presso Dip. di Economia Marco Biagi – UNIMORE

Il webinar è aperto a dottorandi/e della Scuola di Dottorato E4E, docenti e assegnisti/e di ricerca e si terrà in lingua italiana.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione tramite modulo online.
Seguirà e-mail con il link di accesso. L’accesso alla piattaforma dovrà essere effettuata con i riferimenti di nome e cognome indicati in fase di iscrizione, pena l’esclusione dallo stesso.

Per maggiori informazioni: +39 059 205 6092 | phd_lavorosviluppoinnovazione@unimore.it