Logo Fondazione Marco Biagi Logo Università di Modena e Reggio Emilia

Corso di perfezionamento in Management per la Direzione di Strutture Sanitarie Complesse – V edizione

Data: 16 Maggio 2017, ore 11:00

Il corso intende formare quanti aspirano a ricoprire il ruolo di Direzione di Struttura complessa nelle aziende sanitarie, ai sensi della DGR 318/2012 e s.m. e DGR 1561/2013 e degli artt. 15 e 16-quinquies del D. Lgs. 502/92 e dell’art. 7 del DPR 484/97.
Il corso si rivolge prioritariamente ai dirigenti sanitari che alla data di scadenza del bando non siano già titolari della direzione di una struttura complessa, che aspirano al conseguimento del necessario titolo abilitante e siano in possesso dei requisiti richiesti nonché che siano in servizio presso le aziende ed enti del Servizio Sanitario Nazionale alla data di scadenza del bando.

 

REQUISITI DI ACCESSO

Possono accedere al Corso di Perfezionamento i possessori dei titoli di seguito elencati:

Laurea magistrale e/o specialistica:

Medicina e Chirurgia (LM-41; 46/S), Biologia (LM-6; 6/S), Farmacia e Farmacia Industriale (LM-13;14/S), Psicologia (LM-51;58/S), Scienze chimiche (LM-54; 62/S), Fisica (LM-17; 20/S), Medicina veterinaria (LM-42; 47/S), Odontoiatria e protesi dentaria (LM-46; 52/S)

Lauree ante-riforma:

Medicina e chirurgia, Scienze biologiche, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Farmacia, Psicologia, Chimica, Fisica, Medicina veterinaria, Odontoiatria e protesi dentaria

 

Potrebbero essere ammesse eventuali altre lauree in ambito coerente con l’impiego nei servizi sanitari a insindacabile Giudizio della Commissione giudicatrice, solo in presenza di qualificata e documentata esperienza professionale o di ulteriore documentata formazione post laurea nelle materie oggetto del corso ed esclusivamente nell’eventualità che il numero di candidature di cui fosse inferiore al numero massimo ammissibile (30).

 

Altri requisiti di accesso:

– almeno 5 anni di anzianità di servizio presso il Servizio Sanitario Nazionale alla data di scadenza del bando,
– essere dipendenti a tempo indeterminato nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale alla data di scadenza del bando.

E’ prevista la riserva di n. 5 posti per i dirigenti sanitari (medici, veterinari, odontoiatri, farmacisti, biologi, chimici, fisici, psicologi) in servizio presso la Direzione Generale Sanità e Politiche Sociali e l’Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale, nonché per i dirigenti che si occupano di materie legate alla sanità in servizio presso le altre Direzioni Generali della Regione.

 

 

Sei interessato? Contattaci!