Corso di perfezionamento in Esperto nella gestione della tesoreria di impresa

Data: Dal 8 Marzo 2018 al 30 Luglio 2018

Scadenza iscrizioni: 20 Marzo 2018, ore 13:00

Il corso è rivolto a neo laureati, laureati o addetti amministrativi ed intende formare figure che possano essere inserite in azienda come esperto nella gestione delle attività di tesoreria aziendale.

La figura del tesoriere in azienda rappresenta il punto di riferimento della pianificazione finanziaria, del cash management e del rapporto con gli stakeholder finanziari sia interni, la direzione, che esterni, gli interlocutori finanziari. Sarà in grado di svolgere tutte le funzioni all’interno di un complesso sistema di gestione finanziaria, per esempio: effettuare la pianificazione dei rischi finanziari, ottimizzare la liquidità ed il livello di indebitamento della società, produrre la reportistica, valutare le operazioni di approvvigionamento.

A questo proposito verranno approfondite le attività svolte, gli strumenti ed i processi attivati, avendo un punto di vista prettamente operativo attraverso l’impiego di opportune strumentazioni. Nello specifico verrà utilizzato un software specificamente sviluppato per lo svolgimento dell’attività di tesoreria.

N. posti disponibili: minimo 12 – massimo 25

Periodo di svolgimento:  aprile – luglio 2018, formula weekend