Covid-19 and Labour Law. A Global Review

Anno: 2020

Numero: 1S

La pandemia da Covid-19 sta producendo cambiamenti profondi nella società, senza risparmiare il mercato del lavoro, la condizione dei lavoratori e la funzionalità delle imprese. Ma come sta reagendo a questa ennesima sfida il diritto del lavoro?

Il volume “Covid-19 and Labour Law: a Global Overview”, numero speciale dell’Italian Labour Law e-Journal, passa in rassegna le soluzioni normative adottate in circa 40 ordinamenti nel mondo.

L’Italian Labour Law e-Journal è una rivista open access edita da Alma DL Journals-Università di Bologna in collaborazione con la Fondazione Marco Biagi.

Il volume “Covid-19 and Labour Law: a Global Overview” è curato da Beryl ter Haar, Emanuele Menegatti, Iacopo Senatori e Elena Sychenko.

Il rapporto italiano è stato redatto da Chiara Gaglione, Ilaria Purificato (dottorande in Lavoro Sviluppo e Innovazione presso UNIMORE-FMB) e Olga Rymkevich (ricercatrice di diritto del lavoro della Fondazione Marco Biagi)

Leggi la rivista