Corso di formazione applicativo norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e per BS OHSAS 18001

Il corso, organizzato in collaborazione con AIFOS, è rivolto a consulenti, professionisti, responsabili aziendali che desiderino accrescere la propria professionalità e/o a società di consulenza che desiderino affrontare in autonomia gli audit interni e/o offrire ai propri clienti tale servizio.
L’offerta formativa è estesa a tutti gli Enti pubblici ed aziende che intendano offrire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del corso.

Il corso prevede 32 ore di lezione suddivise in 8 moduli didattici, da 4 ore ciascuno, che si svolgono dal 5 maggio al 7 luglio 2017. Il corso è a numero chiuso (massimo 20 iscritti) e la selezione dei candidati avviene in base all’ordine di arrivo delle domande di ammissione.

Il corso ha la finalità di fornire le conoscenze e le competenze pratiche per la preparazione e la conduzione degli audit, interni ed esterni, dei Sistemi di Gestione Aziendale, in un’ottica integrata.
Più nel dettaglio, il corso intende fornire una visione delle norme in riferimento ai settori di certificazione più diffusi (UNI EN ISO 9001:2015 – UNI EN ISO 14001:2015- BS OHSAS 18001:2007 – ISO IEC 17021:2015 – RT-ACCREDIA in vigore) con un metodo didattico di assoluto approccio concreto al fine di consentire ai partecipanti di ampliare notevolmente la propria spendibilità, avendo dimestichezza con gli ambiti più richiesti dal mercato.

Il corso si caratterizza per un metodo didattico di assoluto approccio concreto proponendo lo studio delle norme, attraverso un’analisi comparata dei Sistemi di Gestione e con l’ausilio di casi pratici in relazione ai quali i partecipanti si cimentano (individualmente e/o di gruppo) a redigere la documentazione necessaria al Sistema di Gestione in fase di Progettazione, Implementazione, Audit interni.
Tutta la formazione sarà curata da personale dotato di esperienza pluriennale nell’ambito della consulenza sui sistemi di gestione e da auditor qualificati per audit di terza parte sui medesimi sistemi di gestione.

Il corpo docente è costituito da professori e ricercatori universitari, liberi professionisti ed esperti di comprovata competenza e professionalità che hanno maturato elevata esperienza sul tema nell’alta formazione.

Il costo di iscrizione all’intero corso è di euro 600,00.
L’importi è da intendersi esente IVA e comprensivo di marca da bollo da 2 euro.

La partecipazione alla Corso può dare diritto all’acquisizione di crediti formativi ai fini della formazione continua di Consulenti del lavoro.

La partecipazione alle giornate 5, 12, 19, 29 Maggio darà diritto all’acquisizione di 4 c.f. crediti formativi ad appuntamento ai fini della formazione continua di Consulenti del lavoro (delibera con verbale 522 del 26.04.2017)

Luogo: Fondazione Marco Biagi, Largo Marco Biagi 10, Modena
Scadenza iscrizioni: 02 Maggio 2017 - 16:00