Contrastare la violenza contro le donne: il ruolo dell’Università

In occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne” (25 Novembre), mercoledì 23 Novembre 2022 dalle 15.30 si terrà il seminario dal titolo Contrastare la violenza contro le donne: il ruolo dell’Università, promosso dal CRID – Centro di Ricerca Interdipartimentale su discriminazioni e vulnerabilità, nell’ambito del Progetto GE&PA – Gender Equality & Public Administration. Percorsi di formazione per l’eguaglianza di genere nella Pubblica Amministrazione e nei territori.

L’incontro discuterà dell’importanza delle alleanze tra le istituzioni, i mondi formativi e dell’associazionismo per prevenire e contrastare sia la violenza maschile contro le donne, sia la “sottocultura” che la alimenta e consolida.

L’evento si terrà in modalità mista: in presenza presso il dipartimento di Giurisprudenza di Modena e in streaming sulla piattaforma Microsoft Teams.

Il programma completo e le modalità di iscrizioni sono disponibili nella pagina dedicata sul sito del progetto.

Scopri il progetto GE&PA – Gender Equality and Public Administration. Percorsi di formazione per l’eguaglianza di genere nella Pubblica Amministrazione e nei territori