Ciclo di seminari: Collegare le risorse umane ai diritti umani

Il ciclo di seminari è organizzato nell’ambito del Dottorato in Lavoro, Sviluppo e Innovazione a cura della Visiting Professor Marta Otto.

La prof.ssa Otto appartiene all’Institute of Social Security Law and Social Policy dell’Università di Lodz, istituzione dinamica e assai attiva nel campo della ricerca e delle relazioni internazionali. La prof.ssa Otto è inoltre componente del Collegio docenti del Dottorato LSI dal 2020, e contribuisce in particolare all’area di ricerca “La libera circolazione e la protezione dei dati personali nell’era digitale”.

Il ciclo di seminari intercetta, tra le altre, le tematiche della trasformazione digitale del lavoro, con particolare riferimento alla tutela della privacy e ai problemi etico-giuridici dell’intelligenza artificiale, le strategie di recovery sociale e occupazionale post-pandemica e l’organizzazione del lavoro e la valutazione della performance in ambito universitario.

Per maggiori informazioni visita il sito del Corso di Dottorato, all’indirizzo www.phdlavorosviluppoinnovazione.unimore.it