Ciclo di seminari dell’Officina Informatica DET – ottobre/novembre 2020

L’Officina Informatica DET – Diritto Etica Tecnologie del CRID (Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità) promuove un ciclo di cinque incontri, nei mesi di ottobre e novembre 2020, organizzati nell’ambito del corso di Informatica giuridica (a cura del Prof. Gianluigi Fioriglio) e del Corso di Dottorato di ricerca in Scienze giuridiche sulle nuove sfide che deve fronteggiare oggi il diritto con riferimento alle nuove tecnologie.

Gli appuntamenti che compongono il ciclo adotteranno una specifica prospettiva professionalizzante, oltre che formativa, nel rispetto della funzione sociale dell’Università e della “terza missione” di public engagement che, per gli atenei, da qualche tempo si affianca a didattica e ricerca.

Il giorno 9 novembre 2020, interverranno, nell’incontro dal titolo “Ferrari e le sfide della compliance privacy nella realtà aziendale“, il prof. Simone Scagliarini e la dott.ssa Noemi Miniscalco in qualità di membri dell’Osservatorio sulla Privacy istituito presso la Fondazione Marco Biagi.

I seminari saranno trasmessi tramite BB Collaborate collegandosi al seguente indirizzo: https://bit.ly/3lGZ02a

Il programma completo degli incontri è disponibile sul sito del CRID: www.crid.unimore.it/