Fondazione Universitaria Marco Biagi
Fondazione Universitaria Marco Biagi
Foto della sede della Fondazione Marco Biagi

Al via la seconda edizione di ICARO Unimore

La Fondazione Marco Biagi è partner di ICARO UNIMORE, un progetto sperimentale che forma ed allena gli studenti all’innovazione e all’imprenditività, in un percorso d’eccellenza basato su esperienze concrete che avvicinano i giovani alle realtà imprenditoriali del territorio e alla loro cultura d’impresa.

Lo scopo del progetto è mettere al lavoro 8 team eterogenei e multidisciplinari di 5 studenti ciascuno (40 studenti nel complesso) per dare risposte innovative a sfide reali poste da imprese. La durata del percorso formativo è di 6 mesi e comprende numerose attività di formazione, visite aziendali, project-work.

Per partecipare al progetto:
gli studenti possono fare domanda entro giovedì 5 luglio alle ore 12.00 accedendo all’area riservata di ESSE3 dal seguente link http://www.unimore.it/icaro

ICARO UNIMORE è il risultato della collaborazione tra l’Università di Modena e Reggio Emilia e la Fondazione Golinelli di Bologna, con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Reggio Emilia.

Sostengono il progetto:
Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Reggio Emilia “Pietro Manodori”, Camera di Commercio Reggio Emilia e Unindustria Reggio Emilia

Partner:
Fondazione Marco Biagi e Fondazione Democenter-Sipe