Logo Fondazione Marco Biagi Logo Università di Modena e Reggio Emilia

17° Convegno in ricordo di Marco Biagi alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto alla sessione inaugurale dell’annuale convegno internazionale promosso dalla Fondazione Marco Biagi e dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in ricordo del professor Marco Biagi che si è svolto lo scorso 18 e 19 marzo 2019.

 

Tema di quest’anno “La dimensione collettiva delle relazioni di lavoro. Sfide organizzative e regolatorie in un mondo del lavoro in trasformazione”.

 

Dopo i saluti del Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Angelo Oreste Andrisano, del Sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli e del Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, sono intervenuti Edoardo Ales, Professore ordinario di Diritto del Lavoro dell’Università di Napoli Parthenope, Manfred Weiss, Professore dell’Università J.W. Goethe di Francoforte, Filip Dorssemont, Professore dell’Università Cattolica di Lovanio, Tommaso Fabbri, Professore ordinario di Organizzazione Aziendale dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

 

Al termine della sessione plenaria è intervenuto il Presidente Mattarella.

Il Capo dello Stato ha inoltre incontrato una delegazione di parenti delle vittime della strage di Monchio, Costrignano, Susano e Savoniero in occasione del 75° anniversario della Strage.

 

Vai al video dell’intervento del Presidente della Repubblica

 

Vai al video dell’incontro con i dipendenti e collaboratori della Fondazione e la delegazione di Monchio, Costrignano, Susano e Savoniero (frazioni del comune di Palàgano)

 

Vai alla gallery fotografica del quirinale