Fondazione Universitaria Marco Biagi
Università di Modena e Reggio Emilia
Fondazione Universitaria Marco Biagi
Foto della sede della Fondazione Marco Biagi

Short on Work 2017 – Concorso internazionale per video brevi sul lavoro contemporaneo

Modena, Venerdì 15 dicembre 2017 ore 17
Fondazione Marco Biagi – UNIMORE

In collaborazione con:
Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico
Archivio Nazionale del Cinema d’Impresa – Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia

Il concorso SHORT on WORK, giunto alla sesta edizione, si pone l’obiettivo di raccogliere e valorizzare le rappresentazioni del lavoro contemporaneo e si inserisce in un più ampio progetto di ricerca che ha la finalità di incentivare e rinnovare la pratica documentaristica sul lavoro, utilizzando una chiave interdisciplinare.

L’edizione 2017 registra, ancora una volta, una grande partecipazione e afferma sempre più il carattere internazionale della competizione. Degli oltre 150 video pervenuti, la maggior parte provengono dall’estero: Germania, Francia, Regno Unito, Australia, Belgio, Spagna, Polonia, Paesi Bassi, Norvegia, Finlandia, Canada, USA, Iraq, India, Russia, Giappone, Cina, Brasile, Messico, Turchia, Brasile, Corea, Bangladesh, Taiwan.

17.00-18.00
Proiezione dei video selezionati e
Cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale SHORT on WORK 2017 –  VI edizione
Coordina: Tommaso Fabbri, Direttore del progetto Short on Work

La partecipazione è libera e gratuita.
Per informazioni: info@shortonwork.org – shortonwork.fmb.unimore.it