Fondazione Universitaria Marco Biagi
Università di Modena e Reggio Emilia
Fondazione Universitaria Marco Biagi
Foto della sede della Fondazione Marco Biagi

Master in Modelli di organizzazione per la prevenzione dei rischi negli ambienti di vita e di lavoro privati e pubblici

Il Master universitario di II livello mira a formare esperti nella progettazione dei modelli di organizzazione e di gestione nella prospettiva multidisciplinare del diritto (del lavoro, penale, pubblico), dell’organizzazione aziendale e del lavoro, dell’ingegneria di prevenzione rischi rilevanti, tenendo conto dei diversi mutamenti del quadro legislativo, in particolare ciò che concerne gli appalti pubblici e la normativa anticorruzione, specie in tema di sicurezza.

Il Master si rivolge a coloro che operano nelle imprese e negli enti pubblici nella prevenzione dei rischi (ASPP, RSPP, HSE Manager).

Livello Master Universitario di II Livello
Durata del corso annuale (indicativamente da fine marzo 2018 a marzo 2019)
Sede del corso Fondazione Marco Biagi, Largo Marco Biagi 10, 41121 Modena
Ore totali 1500 ore complessive
di cui 240 di formazione in presenza o di frequenza a distanza (FAD)
Crediti universitari 60 CFU
Bando di ammissione Consulta il bando di ammissione
Scadenza domanda di ammissione 8 marzo 2018, ore 14.30
Borsa di studio Il master è stato accreditato nell’ambito del Bando di concorso INPS “Master universitari “Executive” a.a. 2017-2018”  e ha ottenuto il riconoscimento di 5 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione.
Costo di iscrizione Il costo di iscrizione è di 5.000,00 euro.
Direttore Prof. Roberto Pinardi

Informazioni di carattere didattico e amministrativo: mastersafety@unimore.it