Fondazione Universitaria Marco Biagi
Fondazione Universitaria Marco Biagi
Foto della sede della Fondazione Marco Biagi

Master Marketing & Retail Management

Il Master si propone di formare giovani laureati ad elevato potenziale che aspirano a rivestire ruoli di responsabilità, con opportunità di carriera, all’interno delle organizzazioni della Distribuzione Moderna e nelle articolate reti commerciali dell’Industria di Marca.

Coop Alleanza 3.0 collabora alla realizzazione del Master e si impegna ad ospitare tutti gli studenti del Master per il periodo di stage, che prevede un contributo mensile di 500 € a titolo di rimborso spese.

Tipologia Master universitario di I livello
Direttore Prof. Riccardo Ferretti, Università di Modena e Reggio Emilia
Coordinatore scienfitico Prof. Roberto Ravazzoni, Università di Modena e Reggio Emilia
Coordinatore organizzativo Dott.ssa Carlotta Serra, Fondazione Marco Biagi
Modalità di iscrizione Le modalità di iscrizione sono contenute nel:
BANDO DI AMMISSIONE (download)
Scadenza iscrizioni  26 ottobre 2018, ore 14.30
Posti disponibili Numero minimo di posti disponibili: 20
Numero massimo di posti disponibili: 30
Quota d’iscrizione 5.000,00 euro
Borse di studio Saranno previste agevolazioni a copertura parziale della quota di iscrizione per studenti meritevoli da parte di UNIMORE.
Crediti Formativi 60 CFU
Durata gennaio – novembre 2019
Sede del Corso Fondazione Marco Biagi, Largo Marco Biagi 10, Modena

OBIETTIVI FORMATIVI E DESTINATARI
Il corso intende sviluppare le competenze strategiche, organizzative e di marketing necessarie ai giovani Manager della Distribuzione Moderna per assumere le decisioni, rispondere con efficacia ed efficienza alle richieste del mercato e reagire alle nuove e più ampie dimensioni della concorrenza tra le insegne commerciali.

REQUISITI DI ACCESSO CON RILASCIO DEL CERTIFICATO DI FORMAZIONE MANAGERIALE
Possono accedere al Master i possessori di:

Titolo di studio universitario di durata almeno triennale conseguito ai sensi del D.M. 270/04 o titolo equipollente conseguito ai sensi del D.M. 509/99 o ante D.M. 509/99 in:

• Ingegneria dell’Informazione (classe L-8),
  • Scienze della Comunicazione (classe L-20),
  • Scienze dell’Economia e della Gestione aziendale (L-18),
  • Scienze e Tecnologie agro-alimentari (L-26),
  • Scienze economiche (L-33),
  • Scienze matematiche (L-35),
  • Scienze e Tecniche psicologiche (L-24),
  • Statistica (L-41).

Oppure titolo equipollente rilasciato all’estero in una delle discipline elencate e riconosciuto idoneo dal Consiglio Scientifico del Master ai soli limitati fini dell’iscrizione al corso.

Verranno considerati prioritariamente i laureati negli ordinamenti triennali (D.M. 270/04 o D.M. 509/99).

Per scoprire di più sul percorso formativo e per ricevere la brochure:

CLICCA QUI

Dott.ssa Carlotta Serra