Fondazione Universitaria Marco Biagi
Università di Modena e Reggio Emilia
Fondazione Universitaria Marco Biagi
Foto della sede della Fondazione Marco Biagi

Executive Master in Diritto e mercato del lavoro

Il Master intende offrire un valido strumento di aggiornamento ed approfondimento di alcune delle principali tematiche dei rapporti di lavoro e della gestione delle risorse umane in azienda.

L’obiettivo è quello di offrire un quadro approfondito dello stato dell’arte degli argomenti trattati nei singoli moduli con una attenzione particolare all’evoluzione legislativa, contrattual-collettiva e giurisprudenziale fornendo gli strumenti necessari all’inquadramento degli istituti coinvolti e all’adozione delle scelte più corrette per la soluzione di problematiche emerse sotto il profilo pratico-attuativo.

Destinatari
Il Master si rivolge prioritariamente a professionisti, consulenti, dirigenti e quadri di impresa che in forza del ruolo ricoperto hanno necessità di mantenersi costantemente aggiornati circa i mutamenti e le trasformazioni che interessano la legislazione del lavoro.
Il master rappresenta un’utile opportunità per giovani professionisti e imprenditori che desiderano approfondire le dinamiche del diritto e mercato del lavoro.

Durata e sede 
Il master si compone di 42 ore complessive strutturate in 6 incontri che si terranno da febbraio ad aprile 2018, due volte al mese nelle giornate di venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.
Le lezioni si terranno presso la sede della Fondazione Marco Biagi in Largo Marco Biagi 10, Modena.


Informazioni
Dott.ssa Arianna Di Iorio, fmb.altaformazione@unimore.it, tel. 059 2056036

Scarica la brochure del master


Il master è stato accreditato ai fini della formazione continua dai seguenti Ordini professionali:

  • Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Modena nella seduta del 12/12/2017 per un totale di 20 crediti formativi per l’intero corso (la validità è subordinata alla prova dell’effettiva partecipazione per almeno l’80% della durata dell’evento);
  • Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Modena con delibera del 12/12/17 riconoscendo 1 credito all’ora.

È stata avviata la procedura di accreditamento all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Modena, aggiornamenti saranno pubblicati con tempestività in questa pagina.