Fondazione Universitaria Marco Biagi
Foto della sede della Fondazione Marco Biagi

Fondazione Marco Biagi partecipa a Nobilita – Festival sul lavoro

Bologna, 23 marzo 2018
La Fondazione Marco Biagi è presente a Nobilita – festival dedicato al lavoro – con un intervento di Ylenia Curzi, che illustrerà i risultati della ricerca sul Performance Management, condotta in sinergia con la Scuola di Dottorato E4E (Engineering for Economics) dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con Job Pricing e il supporto di FiordiRisorse e HRC. La ricerca si pone l’obiettivo di comprendere le tendenze in atto all’interno delle organizzazioni per valutare come l’impatto della trasformazione digitale possa essere potenzialmente più dirompente all’interno di tre piani distinti, ma collegati: il piano del disegno (macro) organizzativo, il piano del disegno della prestazione e il piano della leadership. Proprio tramite i sistemi di performance management in uso nelle imprese italiane, è possibile, infatti, intravedere le caratteristiche di quello che sarà il nuovo modo di lavorare, organizzare e dirigere il lavoro.
Il festival nasce da FiordiRisorse, network professionale nato su Linkedin nel 2008, ed è promosso da SenzaFiltro, testata giornalistica che si occupa di cultura del lavoro.

Per informazioni:
nobilitafestival@fiordirisorse.eu