Fondazione Universitaria Marco Biagi
Università di Modena e Reggio Emilia
Fondazione Universitaria Marco Biagi
Foto della sede della Fondazione Marco Biagi

Conoscere per Governare la Quarta Rivoluzione Industriale – Alta Formazione e Industria 4.0

Modena, Lunedì 11 dicembre 2017 ore 10.00
Fondazione Marco Biagi

Inaugurazione
Scuola di Dottorato
E4E / Engineering for Economics – Economics for Engineering

Industria 4.0 si impone come una rivoluzione che non si limita a nuovi modi di produrre, ma spinge trasformazioni più profonde e pervasive. Macchine e robot intelligenti e collaborativi insieme a dispositivi sempre connessi sono in grado di trattare informazioni e prodotti in modo completamente integrato, fornendo nuove opportunità per creare servizi innovativi ad alto valore aggiunto.
Industria 4.0 abilita quindi nuovi modelli produttivi, organizzativi e sociali, generando un fenomeno di impatto globale che deve essere compreso e governato attraverso la formazione di alte competenze in grado di comprenderne la complessità.
L’Università di Modena e Reggio Emilia inaugura la Scuola di Dottorato E4E con programmi didattici e di ricerca innovativi ed integrati per preparare giovani di talento ad affrontare le complesse sfide trasversali della Rivoluzione Industriale del Terzo Millennio.

Clicca per scaricare la brochure

Introduce e coordina
Tommaso Fabbri, Vice Direttore Scuola E4E UNIMORE, Comitato Scientifico Fondazione Marco Biagi

Angelo O. Andrisano, Magnifico Rettore UNIMORE